- New
Il Cirò Riserva Duca Sanfelice di Librandi è stato prodotto a partire da uve 100% Gaglioppo allevate nei territori di Cirò e Cirò Marina (KR). I vigneti di riferimento sono composti da viti allevate ad alberello, radicandosi su terreni di natura argillosa e calcarea. La vendemmia è stata effettuata nella prima decade del mese di ottobre, con una resa di circa 85 quintali per ettaro. Il processo di vinificazione in rosso si è svolto in acciaio inox e ha incluso una fase di macerazione del mosto a contatto con le bucce di 7-10 giorni. L'affinamento è avvenuto per 24 mesi in acciaio inox e cemento più un breve periodo in bottiglia.
Il Cirò Riserva Duca Sanfelice di Librandi si presenta nel calice di un colore rosso rubino con riflessi granato. Al naso sprgiona profumi di frutti rossi maturi che si intrecciano a sentori di erbe balsamiche e a note di liquirizia e spezie dolci orientali. L'assaggio è ricco e avvolgente, sostenuto da tannini levigati e da un finale fruttato e speziato. Da provare con saporite ricette di terra a base di carni rosse o selvaggina.
Polpette alla calabrese
Amici
Calice Medio
Fino al 2026
Librandi
S.da Statale 106 Jonica 88811 Cirò Marina KR
Da tre generazioni la famiglia Librandi è uno dei massimi nomi della viticoltura calabrese. Con radici ben salde nella tradizione l’azienda di Cirò Marina (KR) punta alla ricerca e alla innovazione all’insegna della qualità.
Go to the complete profile of the cellar