- New
Delivery by Christmas if you order before 15/12
Delivery by Christmas if you order before 15/12
Il Brunello di Montalcino di Poggio Landi nasce da una selezione delle migliori uve dei vigneti della tenuta, dislocati tra i 300 e i 500 metri sul livello del mare, con esposizione sud sud-ovest su terreni composti principalmente da argille del Pliocene con presenza di marne. L'azienda si estende su 75 ettari da nord a sud della denominazione, coltivati con grande attenzione al rispetto del territorio. Poggio Landi fa parte, insieme a Podere Brizio ed ad altre importanti realtà toscane, della rete mondiale di cantine di proprietà di Alejandro Pedro Bulgheroni, magnate argentino imprenditore nel settore del petrolio e del gas. Dopo due settimane di fermentazione con lieviti indigeni, il vino viene travasato in botti grandi di rovere francese da 30 hL e 54 hL, dove invecchierà per 38 mesi, per affinare ancora in bottiglia per minimo 6 mesi.
Il Brunello di Montalcino di Poggio Landi è granato luminoso; al naso si apre con ciliegia e mora accompagnate da cannella, chiodi di garofano, cacao e sottobosco. Al palato ha tannini vellutati che bilanciano la generosità alcolica, discreta sapidità e freschezza fruttata. Vino perfetto per la tradizionale Scottiglia di cinghiale.
Scottiglia di Cinghiale
Amici
Calice Ampio
Fino al 2031
Poggio Landi
Poggio Landi si compone di 75 ettari che si sviluppano sulla direttrice nord-sud della denominazione con vigne dislocate tra i 175 e i 500 metri sul livello del mare differenti per tipologia di terreno ed esposizione.
Go to the complete profile of the cellar