- New
- On sale!
- Pack
Delivery by Christmas if you order before 15/12
Delivery by Christmas if you order before 15/12
This pack contains
Il Prosecco Conegliano Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Matilde è stato prodotto a partire da uve 100% Glera coltivate nella zona di Cozzulo frazione di Vittorio Veneto (TV) con approccio biologico. Il vigneto di riferimento esposto a Sud si sviluppa a un'altitudine di 239 metri sul livello del mare. La vendemmia si è svolta a mano agli inizi del mese di settembre. Dopo la vinificazione in bianco la presa di spuma è avvenuta secondo il Metodo Charmat o Martinotti che prevede la seconda rifermentazione in autoclave di acciaio inox. Il residuo zuccherino è di 16 g/litro.
Il Porsecco Conegliano Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Matilde splende nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. All'olfatto regala profumi di frutta a polpa gialla e bianca combinati a sentori floreali di gliciine e rosa e a note di agrumi e lievito. L'assaggio è fresco e morbido di buona mineralità e persistenza. A tavola si abbina bene a formaggi e piatti vegetariani così come a sfiziosi piatti di mare soprattutto se a base di crostacei.
Cocktail di gamberetti in salsa rosa
Amici
Calice Medio
Fino al 2024
Matilde
Via dell'Alpino 31029 Vittorio Veneto TV
Matilde è il progetto di tre fratelli - Giacomo Leopoldo e Francesco Profili - innamorati del Prosecco e del suo territorio. Così la decisione di impiantare un vigneto a Vittorio Veneto (TV) che allevano secondo criteri biologici.
Go to the complete profile of the cellar