- New
- Pack
This pack contains
La Segreta Rosso di Planeta è stato prodotto a partire da uve 50% Nero d'Avola, 25% Merlot, 20% Syrah e 5% Cabernet Franc allevate nel territorio di Menfi (AG) e Noto (SI). I vigneti di provenienza si collocano su terreni di varia camposizione, tendenziamente arigllosi o calcarei, a un'altitudine che va dai 45 ai 430 metri sopra il livello del mare. La vendemmia è stata effettuata con una resa di 70-90 quintali per ettaro. Nel corso della vinificazione in rosso - ovvero effettuata com macerazione del mosto a contatto con le bucce - la fermentazione alcolica si è svolta in acciaio inox alla temperatura massima di 24-25°C per 7-8 giorni. L'affinamento è avvenuto in acciaio inox per un periodo di 6 mesi.
La Segreta Rosso di Planeta si palesa allo sguardo di un colore rosso rubino intenso. Al naso esprime profumi di gelso e frutti di bosco che si intrecciano sentori di erbe balsamiche mediterranee. L'assaggio è piacevole ed equilibrato, sostenuto da tannini levigati. Finale fruttato e balsamico. Di carattere versatile, a tavola si abbina bene a golose ricette di terra a base di pomodoro o carni rosse.
Bruschetta con caponata di melanzane
Tutti i giorni
Calice Medio
Planeta
Contrada Dispensa 92013 Menfi AG
Planeta è una grande e affermata realtà produttiva della Sicilia del vino da sempre orientata alla valorizzazione dell’immenso patrimonio vitivinicolo dell’isola. Nasce nel 1995 a Menfi in provincia di Agrigento.
Go to the complete profile of the cellar