- New
Delivery by Christmas if you order before 15/12
Delivery by Christmas if you order before 15/12
L'Etna Rosé Metodo Classico Dosaggio Zero di Torre Mora è un'intrigante bollicina prodotta da uve Nerello Mascalese vendemmiate alla fine del mese di agosto. La vigna di riferimento poggia su terreni vulcanici, caratterizzati da un substrato di basalto, a un'altitudine di circa 700 metri sul livello del mare. Dopo la vinificazione, nel rispetto dei principi del Metodo Classico o Champenoise, si è svolta una seconda fermentazione in bottiglia, dove il vino ha riposato per 48 mesi prima della sboccatura. Il Dosaggio Zero indica che, in fase finale, non è stato aggiunto il liqueur d’expedition: in questo modo il grado zuccherino rimane basso, non superando i 3g/litro.
L'Etna Rosé Metodo Classico Dosaggio Zero di Torre Mora spende nel calice di un brillante rosa tenue impreziosito da un finissimo perlage. Al naso apre con fragranti profumi di ribes, lampone e frutti di bosco seguiti da note di macchia mediterranea e da cenni di crosta di pane. Al palato è fresco, carezzevole e intensamente minerale, dal persistente gusto fruttato con punte erbacee e agrumate. Ottimo come aperitivo o per accompagnare sfiziosi piatti di mare.
Tartare di tonno rosso alla Mediterranea
Amici
Calice Medio
Fino al 2027
Torre Mora
Strada di collegamento tra SS 120 e Strada Regionale Mareneve 95012 Castiglione di Sicilia CT
Torre Mora è la proprietà della famiglia Piccini sull'Etna. Suddivisa in due lotti si estende su 13 ha condotti in regime biologico e sostenibile situati a 650 e 700 m s.l.m. in Contrada Rovvitello e Contrada Alboretto (Linguaglossa).
Go to the complete profile of the cellar